Vincitori del premio Miglior tesi di laurea magistrale o dottorato su tecnologia e didattica

La commissione ha espresso il verdetto finale del premio Miglior tesi di laurea magistrale o dottorato su tecnologia e didattica organizzata da Amicucci Formazione e Sirem.

I premi verranno consegnati durante Exploring Elearning, che si terrà a Milano presso le Officine del volo di Via Mecenate 76 nei giorni 1 e 2 Dicembre 2016.

PRIMO PREMIO: Carmine Giulia (Università degli Studi di Milano Bicocca)
SECONDO PREMIO: Nan Yang (Università degli Studi di Trento)
TERZO PREMIO PARIMERITO: Ferrari Luca (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna) e Campion Monica (Università degli Studi di Padova)

MOTIVAZIONI DEL COMITATO SCIENTIFICO

Alla presente call hanno risposto 10 tesi di cui 5 tesi dottorali. La commissione ha trovato difficoltà a selezionare i vincitori per l’alto valore degli elaborati presentati. I parametri utilizzati per la scelta sono stati oltre a

– Chiarezza e completezza della rassegna dello stato dell’arte,
– Rigorosità della metodologia e completezza della sperimentazione
– Innovatività e sostenibilità dell’ipotesi di ricerca individuata

anche la coerenza con la call, ovvero sono state premiate le tesi che trattavano un tema connesso alla formazione in azienda e alla formazione in servizio con utilizzo delle tecnologie.

Si vuole esprimere un particolare apprezzamento per tutte le tesi e in particolare per le tesi di Giamperetti Linda e di Berizzi Giovanna per la rigorosità metodologica e per l’innovatività.

Informativa completa sul sito Exploring Elearning

Share