Nuove iscrizioni

Per iscriversi alla SIREM è necessario compilare la richiesta di associazione su presentazione di due soci ordinari in regola col pagamento delle quote e allegare un curriculum scientifico.
Sucessivamente, in caso di ammissione, è necessario regolarizzare l’iscrizione con il versamento della quota annuale.
Il pagamento anticipato della quota senza ammissione non comporta alcuna garanzia di associazione. Eventuali spese di rimborso saranno a carico del candidato.

 

La procedura nel dettaglio è la seguente:

1) scaricare e compilare il modulo di Modulo di richiesta di assocazione alla SIREM

2) preparare o aggiornare il proprio curriculum scientifico, dove deve essere riportato in modo chiaro e completo nonché messo in evidenza tutto ciò che riguarda l’educazione mediale (come da art.3 dello statuto) a giustificazione della richiesta di associazione;

3) inviare scansione del modulo compilato e firmato insieme al curriculum scientifico in allegato all’indirizzo mail della Società info@sirem.org mettendo in cc le mail dei due soci che presentano la candidatura*.
Il candidato può presentare la documentazione di persona ad un evento (convegno, congresso…) dell’Associazione, ma deve inviarla comunque in formato elettronico alla mail indicata;

4) attendere la ricezione di una comunicazione dalla segreteria via mail inerente la conferma della procedura di iscrizione. La candidatura verrà sottoposta al Consiglio Direttivo per l’accettazione o meno;

5) una volta approvata dal Consiglio Direttivo, la richiesta di iscrizione sarà completata solo dopo il pagamento della quota di iscrizione annuale (per il pagamento procedere secondo quanto riportato nella pagina dedicata ai pagamenti)

*I soci che presentano la candidatura devono essere in regola coi pagamenti delle quote associative. L’elenco dei soci in regola è disponibile alla seguente pagina.

Per qualsiasi dubbio o domanda contattare la segreteria: info@sirem.org

Share