Didamatica 2016 – 19-21 Aprile

L’AICA Associazione Italiana per il Calcolo Automatico e l’Università di Udine con il patrocinio della SIREM, Sie-L, Agenzia per l’Italia Digitale del MIUR e AIF organizzano DIDAMATICA 2016 – Innovazione: sfida comune di scuola, università, ricerca e impresa.

Informatica per la Didattica da trent’anni è punto di riferimento per studenti, docenti, istituzioni scolastiche, professionisti ICT,aziende e Pubblica Amministrazione sui temi dell’innovazione digitale per la filiera della formazione.

Ponte tra scuola, formazione, ricerca e impresa,tiene vivo il confronto su ricerche, sviluppi innovativi ed esperienze in atto nel settore dell’Informatica applicata alla Didattica, nei diversi domini e nei molteplici contesti di apprendimento.

La 30° edizione del Convegno DIDAMATICA 2016, é organizzata in collaborazione con l’Universitàdegli Studi di Udine. La riflessione che DIDAMATICA 2016 intende sollecitare ha come scenario la società digitale e il mondo del lavoro, binomio che richiede un articolato ventaglio di competenze trasversali come, ad esempio, problem solving, pensiero laterale e capacità di apprendere.

Per ulteriori informazioni: http://didamatica2016.uniud.it/index.html

Share